A Paestum “Ciak, si suona!”: tra musica e cinema con “In Nuce 2015”

Stampa
In_NuceCiak, si suona! Appuntamento il 4 gennaio 2015, alle ore 18.30 presso l’hotel Ariston, per la 5° edizione di In Nuce. Il consueto concerto dell’Orchestra Synphonia di Capaccio Paestum, in collaborazione con ilComplesso Bandistico S. Cecilia di Castellabate, e
diretto dai due maestri Francesco di Fiore e Leo Capezzuto, quest’anno sarà dedicato alla magia del grande schermo e alle colonne
sonore più famose della storia del cinema. Il programma della serata comprende brani tratti da I Pirati dei Caraibi, Colazione da Tiffany, Nuovo Cinema Paradiso e tanti altri capolavori e, per allietare anche i più piccoli, Il Re Leone, Mery Poppins e Alice in Wonderland.
Accompagneranno l’esibizione dell’orchestra, composta da 60 elementi, le proiezioni di scene che sono divenute vere e proprie icone della nostra cultura cinematografica, insostituibili nell’immaginario collettivo contemporaneo. In Nuce è giunto alle 5°edizione grazie all’impegno dai giovani musicisti delle due associazioni, sempre più preparati e vicini al professionismo  musicale, ed alla partecipazione del pubblico che, negli anni, è intervenuto alla manifestazione con passione e interesse crescenti. Il concerto, sotto il patrocinio del Comune di Capaccio Paestum, è realizzato, anche quest’anno, con il sostegno dell’Istituzione Poseidonia. L’ingresso è libero.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.