E’ quanto dichiarato dal sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante nel corso della consueta conferenza stampa di fine anno. Tra gli interventi del 2014, la riduzione dall’8 per mille al 7 per mille dell’Irpef in vigore dall’1 gennaio 2015, l’esenzione IMU per un immobile concesso in comodato d’uso gratuito ai genitori su prima casa e l’esenzione della TASI agli inquilini. “A Baronissi è cambiata la filosofia – ha detto Valiante – adesso siamo non solo un comune di passaggio ma un polo di attrazione di grandi eventi, concerti, con un’animazione costante del territorio, grazie ad eventi come la Notte Bianca e Luci dell’Irno e il Frac, finalmente valorizzato e visitato da migliaia di persone” .
Il 2015 sarà l’anno del Puc, della raccolta differenziata all’80%, della manutenzione capillare del territorio, del recupero degli spazi degradati, della partecipazione costante dei cittadini a tutte le attività amministrative e della sempre maggiore attenzione al lavoro e ai giovani.
Tra le novità, l’avvio dei lavori per il recupero e la bonifica del Palazzo Margherita di Durazzo, la bonifica della discarica di Cariti, i lavori al versante Ovest, l’attivazione delle guardie ambientali, l’acquisto di una nuova spazzatrice con la riorganizzazione del servizio spazzamento, la riqualificazione via Indipendenza, la realizzazione di una rotatoria tra via Aldo Moro e via Cutinelli, la sostituzione per tutta la pubblica illuminazione con lampade led. Da gennaio al via anche il Progetto Sportello Lavoro e Buoni Lavoro per giovani disoccupati del territorio.
Commenta