Maltempo: Rfi, attivati Piani antineve in quattro regioni

Stampa
treno_Intercity“In seguito alle avverse condizioni climatiche che si registrano al sud in queste ore sono stati attivati in quattro regioni, Sicilia, Campania, Puglia e Calabria, i piani anti-neve predisposti da Rete ferroviaria italiana che prevedono il presidio, con uomini e mezzi, delle zone in cui le condizioni meteorologiche potrebbero ulteriormente peggiorare e l’attivazione dei Centri operativi territoriali per il monitoraggio”.

Lo riferisce un comunicato di Rfi, Rete ferroviaria italiana. “In Sicilia – è detto ancora nella nota – la situazione più critica. La circolazione è sospesa sulle linee Palermo-Roccapalumba-Agrigento e Roccapalumba-Caltanissetta a causa delle abbondanti nevicate che ostacolano anche la viabilità stradale e non consentono l’effettuazione di servizi sostitutivi con autobus. Anche la linea Caltanissetta Xirbi-Catania risulta impraticabile.

Ritardi nell’ordine di 20/30 minuti si registrano poi sulla linea Messina-Catania”. “In Campania, al momento – prosegue il comunicato – la linea interessata da precipitazioni nevose è la Mercato San Severino-Salerno. Criticità nella circolazione si sono registrate sulla linea a monte del Vesuvio, con ritardi fino a due ore. In Puglia, nel nodo di Bari, si registrano forti rallentamenti dalle 5.30 di stamattina e, a causa delle intense nevicate, è stato attivato il piano anti-neve. In corso la riprogrammazione dell’offerta commerciale. In Calabria, infine, precipitazioni nevose stanno interessando Reggio e Villa San Giovanni, ma al momento non sono segnalati particolari disagi”. “La clientela – conclude Rfi – è costantemente informata sulle modifiche alla circolazione dei treni, con annunci frequenti nelle stazioni”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.