«Questo provvedimento premia e conferma con chiarezza la posizione e la determinazione dell’Amministrazione comunale. Infatti, l’assessore Eustachio Voza, peraltro esperto della materia, ed il sottoscritto ci siamo più volte recati in Regione per ribadire il nostro “no” e quello del territorio alla centrale a biomasse in località Sorvella e sostenere con atti e fatti la propria tesi riguardo alla paventata costruzione di quest’impianto» – afferma il Sindaco Italo Voza.
«Questa di oggi è una risposta attesa, che porta un risultato che possiamo ribadire a chiare lettere: a Capaccio non servono impianti di quel genere. Siamo riusciti a dimostrare che la corretta collaborazione istituzionale è proficua e porta risultati rilevanti per i cittadini e l’ambiente, ora dobbiamo continuare a garantire il territorio per le generazioni future e, nel contempo, lavorare per cercare e trovare le risposte che i temi della sostenibilità e dello sviluppo richiedono per il nostro terriotorio.– dichiara l’assessore Eustachio Voza».
«Un sentito ringraziamento va al citato impegno dell’assessorato ma, soprattutto, alla locale associazione “Sorvella-Sabatella”, che si è impegnata in maniera lodevole senza mai mollare, dimostrando grande senso dell’attaccamento al nostro comune. Tanti altri, al contrario, invece, hanno solo speculato politicamente sul caso, con chiacchiere da bar e marciapiede, che peraltro sono rimaste tali, mentre noi abbiamo reagito con i fatti. Infine, Ringrazio nelle persone del Presidente Fraiese e del Vicepresidente Ciuccio anche il Consorzio di Bonifica, che per le proprie competenze ha apportato un decisivo supporto» – conclude il Sindaco Italo Voza.
Commenta