La vittima, adocchiata da una giovane donna nell’attimo in cui effettuava un prelievo allo sportello bancomat della filiale della BNL di via Trento, è stata poi raggiunta e seguita con pressanti richieste di denaro. L’uomo si è schermito cercando di allontanarsi, ma è stato improvvisamente raggiunto da un secondo individuo di sesso maschile che, sbucato all’improvviso da un angolo ove stava appostato, lo ha bruscamente spinto facendolo cadere a terra.
Nella circostanza la donna, agevolata dall’azione violenta del complice, gli si è gettata addosso cercando di sottrargli la somma appena prelevata e che l’uomo aveva riposto all’interno del giubbotto.
Il tentativo non è riuscito poiché la vittima, divincolandosi energicamente, con la sua vigorosa reazione ha indotto i due delinquenti a desistere. Grazie alla particolareggiata descrizione offerta successivamente dalla vittima ai poliziotti intervenuti sul posto si è riusciti a rintracciare i malviventi nella zona Mercatello.
I due sono stati condotti negli uffici di polizia e identificati per N.G., di anni 47, ed S.A., di anni 32, entrambi salernitani, già con pregiudizi specifici a carico. Entrambi sono stati denunciati in stato di libertà per i reati di tentata rapina e lesioni personali.
ma che leggi abbiamo…..
Tentata rapina e lesioni personali = Denuncia in stato di libertà????
Ma è possibile? Dove arriveremo? Che vergogna di paese è questo? Non ne possiamo più!!!!!!
Sparare a vista.