Preoccupato per quella lesione ha avvertito i Vigili del Fuoco, che nel corso di un sopralluogo hanno accertato che non si trattava di un pilastro eroso ma di parte di un muro maestro di tufo. Nessun pericolo evidente, quindi, ma a scopo precauzionale il Comune di Salerno ha deciso di far evacuare l’edificio. L’emergenza è rientrata già stamattina, quando la polizia municipale ed i vigili del fuoco hanno dato il via libera al rientro. Un tecnico del condominio, l’ingegnere Nicola Pepe, sta visionando tutti gli appartamenti per valutare se vi siano ulteriori crepe. ”Al momento – dice – la situazione non sembra critica ma serve più tempo prima di poter esprimere un parere definitivo”.
Fonte LIRATV
saranno i primi effetti di porta ovest?
…non è che c’entrano le vibrazioni dei lavori per la Porta Ovest?
Palazzo appena ristrutturato e CONSOLIDATO????
Complimenti a tecnici ed impresa.
1) Questo edificio presenta problemi da oltre 10 anni per questo è stato sottoposto a ristrutturazione fatta evidentemente male!
2) I lavori di porta ovest mi spiegate cosa c’entrano con quella zona??? Sapete dove passa la galleria o pensate che la galleria esca alla fermata di Via Vernieri?
3) Se dovete scrivere o commentare, documentatevi oppure spegnete il PC e azionate il cervello (se possibile)
Se loro sono Figli delle Catastrofi tu sei figlio di geometra? Lo scavo è arrivato sotto il castello ed è già un mese che a canalone avvertiamo le vibrazioni….chi te lo dice che le vibrazioni non hanno aggravato problemi esistenti? E poi c’è modo e modo di rivolgersi alle persone
IO …TENGO PAUUUUUUUURA !! Non lasciamoli soli … per una notte!!!
Statt’accorto che te ne scinni a Santa Teresa direttamente tu, u’ palazzo e e’ vibrazioni.
Scommetto che sei un M5S.