L’Arechi Rugby torna in campo in questo 2015. In occasione della prima giornata di ritorno del campionato di serie C girone 2, i Dragoni affronteranno tra le mura amiche del “Vestuti” i Wolves di Ospedaletto. Per l’allenatore dell’Arechi Rugby, Luciano Indennimeo, questa partita non va presa alla leggera: “Domenica affronteremo una squadra molto giovane, che sicuramente avrà voglia di segnare contro di noi. La classifica anzitutto non deve ingannare: abbiamo bisogno di vincere e convincere, soprattutto dopo un lungo periodo di stop dovuto alle vacanze natalizie. Questa partita sarà importante per definire chi avrà reagito meglio agli allenamenti post-vacanze, ma sono fiducioso”.
Impegni “di selezione” anche per i settori under 14 e seniores femminile. Partiamo dai tre piccoli Dragoni che, domenica, saranno impegnati ad Avellino per il Festival delle Province organizzato dal Comitato Campano della Federazione Italiana Rugby, riempiendo d’orgoglio l’allenatore del settore Andrea Pierri: “Ogni anno ho a disposizione ragazzi nuovi e volenterosi di cimentarsi in questo favoloso sport. A poco più di un mese dall’inizio ufficiale delle attività, posso ritenermi più che soddisfatto per il risultato raggiunto dai miei tre atleti che si sono fatti valere anche a livello regionale. Un ottimo inizio di 2015, in vista di un lungo campionato che ci vedrà impegnati fino a giugno”.
Ultime, ma non meno importanti, le quattro Vibrie di categoria seniores che l’allenatrice Silvia Gaudino farà partecipare in quel di Benevento, in occasione di uno stage di rugby a 15 che prevede la partecipazione di tutte le squadre femminili della Campania: “Le ragazze si stanno mostrando particolarmente affezionate al progetto proposto dalla società e soprattutto al lavoro svolto durante gli allenamenti di questa stagione. Domenica avranno l’occasione di provare quel che si spera di poter realizzare tra non molto, ossia una squadra femminile di rugby a 15 che partecipi alla serie A. Una bella occasione e un ottimo modo per iniziare questo 2015 ovale”.
Commenta