I cittadini campani hanno il diritto di scegliere il proprio rappresentante e per questo chiediamo, tutti insieme, che le primarie si tengano regolarmente il primo febbraio. Se non sarà così, il PD in Campania (e non solo) avrà perso una volta di più di credibilità e serietà, offendendo e prendendo in giro cittadini e iscritti. #LasciateciVotare. E’ il testo di una petizione on line alla luce delle ultime indiscrezioni circa l’annullamento delle Primarie in Campania per la scelta del candidato Governatore della Campania. L’idea, nata da Pierluigi Canoro ha trovato in poche ore parecchie adesioni
#lasciatecivotare, sui social mobilitazione per le Primarie Pd
Le Primarie, principio democratico alla base di tante vittorie degli ultimi anni del Partito Democratico,previsto dallo statuto, sembrano aver messo in difficoltà taluni dirigenti regionali e nazionali del PD. Dopo mesi di rinvii, chiacchiere e prese in giro, è ormai ufficiale la volontà di una schiera di notabili del partito in Campania di puntare all’annullamento dell’appuntamento elettorale previsto per il prossimo primo febbraio. E da Roma tutto tace. Matteo Renzi, Presidente del Consiglio e segretario nazionale del PD, che pure di questo strumento di partecipazione democratica ha fatto a lungo una bandiera della propria azione politica, non ha rilasciato nessuna dichiarazione.
16 Commenti
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
De Luca non lo vuole più nemmeno il PD
E\’ così, piuttosto che accettare la ca ndidatura di un uomo compromesso e rinviato a giudizio più volte,il PD annulla le primarie. Se de Luca rinunciasse come morale vorrebbe,i cittadini campani potrebbero votare democraticamente….e\’ l\’ora della resa dei conti
Rinviato a giudizio più volte ma non condannato. Ma giustamente in Italia é lo ‘sport’ nazionale processare e condannare sulle ‘chiacchiere’. Se il signor De Luca é scomodo a qualcuno, antipatico, arrogante e giusto liberarsene, poi non importa se qualcosa negli anni di governo della città di Salerno l’ha fatta. L’importante é seguire la chiacchiera la tendenza di pensiero del momento e mai i fatti o la logica della ragione. Concludo banalmente con un : poveri noi povera Italia.
Hanno tutti paura di De Luca compreso il PD . X Paolo e Cittadino ma avete proprio paura ? ma pensate al vostro candidato anzichè di dire fregniacce.
Grandissimo scostumato che non sei altro, che ti atteggi dietro ad una tastiera, come ti permetti di insultare gli altri senza averti nemmeno mai messo in mezzo? Le fesserie le dirai tu semmai e di che cosa dovrei avere paura? Di te? Di De Luca? Ma entrambi vi considerate di più di quello che siete. Io non ho candidati e lo ribadisco, da come si sta comportando il PD, credo proprio che a De Luca non lo vogliano più nemmeno loro.
scusatemi ma sete sicuri che il sindaco non si presenterà alla prossime elezioni regionali con o senza il PD ?
basta pensare le liste civiche che lo sostennero alle passate elezioni sia alle comunali che alle regionali
e poi tutte quelle TV di napoli che fanno i dibattiti con lui in studio per la regione campania ?
io vi dico la mia la presentazione della sua campagna elettorale alla regione la fece già da molto tempo e preciso da quando Valerio Staffelli gli porto’ il tapiro su striscia la notizia
Amministrare vuol dire fare il bene della città. Normale amministrazione in qualunque comune(a Salerno tutto viene spacciato x grandioso e miracoloso)comunque essere inquisiti e rinviati a giudizio non è cosa da poco ….per chiunque,anche se si tenta di far passare proprio questo. Mi chiedo chi si affiderebbe o assumerebbe in casa,a cuor leggero personale implicato in vicende giudiziarie di peso e dunque questo vale anche x gli amministratori,tutti senza esclusioni. Per chi offende,comprendo il nervosismo.
Uè Paolo ti tocca schiattare per un altro pò, fra un pò De Luca dovrà lasciare e sarai contento per qualche mese, dopo chi sa se ti toccherà ricominciare peggio di prima!
E’ molto probabile, che si possa presentare con liste civiche, ma dovrebbe uscire definitivamente dal PD e non credo che gli convenga a medio-lungo termine. Se Renzi si impunta, lui deve rinunciare, almeno per salvare la faccia, ma lo strappo resta. Poi, se riesce a forzare il PD, ne uscirebbe con più autorità nel suo partito, ma non è detto che vinca le regionali.
Spero in un sindaco a cinque stelle per Salerno, ne ha proprio bisogno.
che partito di pagliacci e poltronisti il PD….non mi spiego come mai ci sia ancora gente che lo voti, significa essere o complici o masochisti!!
spero tanto che de Luca lasci il partito e si candidi con una lista civica…cosi’ avrebbe di sicuro anche il mio voto e quello di migliaia di persone che ormai non si fa piu’ prendere per culo da Renzi & company!
è la visibilità politica a tutti i costi, l’arroganza, la supponenza che danno fastidio più di ogni altra cosa di De Luca.
Il rinvio a giudizio dovrebbe significare per ogni uomo perbene farsi da parte in politica, proprio per rispetto dei suoi elettori.
In Inghilterra, in Germania uomini politici si sono ritirati dalla scena politica per molto meno, anche per un semplice sospetto, ma siamo in Italia…..
se non viene candidato De Luca è inutile votare
il PD si suicida
Ma oggi è di moda vantarsi e andare fieri delle vicende giudiziarie e dei rinvii a giudizio…altro che fare un passo indietro ! Piuttosto che annullare le primarie e privare i cittadini della scelta del candidato il PD dovrebbe espellere De Luca . Lanciamo questa petizione…non per votare ad ogni costo,ma per non votare rinviati a (pluri)giudizi.
vogliono migliore perche’ sanno che sara’ votato alla sconfitta, tutti d’accordo renzi verdini berlusconi e gianni letta nonche’ d’alema e gli altri magna magna, il corrotto renzi deve compiacere i suoi sodali
Come si vede e si capisce che avete tutti la “panza” piena…..e come si percepisce bene l’nvidia e il rancore per chi opera ed ha operato,tirando sempre in ballo vicende giudiziarie che mai hanno evidenziato interessi personali ma scaturite da impuntamenti di chi è stato preso sempre a pesci in faccia ed ha cercato invano di ostacolare il buongoverno di DE Luca in questi anni….la sintesi dei “dementi diversi” è data dai commenti dei vari paolo,rita e cittadini vari….dice bene e forse ha ragione paolo come l’altro tony….al posto di De Luca userei i carrarmati e andrei avanti