Sarà nel cimitero di Magliano (Grosseto) in Toscana “come da precisa volontà testamentaria” l’ultimo riposo di Pino Daniele. Lo annuncia la famiglia. Da lunedì 12 gennaio, intanto, e per dieci giorni, le ceneri dell’artista saranno a Napoli nella Sala Baroni del Maschio Angioino, per l’omaggio dei fans.
Le ceneri di Pino Daniele, informa una nota, saranno da lunedì a Napoli “per volontà di tutta la famiglia dell’artista”, ospitate nella Sala dei Baroni al Maschio Angioino “scelto perchè simbolo della città e vicino a quei luoghi che hanno dato l’ispirazione a Pino per scrivere Napule è”. Chiunque lo desideri, si sottolinea nella nota, “potrà rendere l’ultimo saluto a Pino Daniele nei giorni di apertura al pubblico dalle ore 9.00 alle ore 18.00. Nel primo giorno di esposizione dell’urna, lunedì 12 gennaio, l’accesso nella Sala dei Baroni sarà consentito a partire dalle ore 12.00. Dopodiché le ceneri dell’artista verranno portate in Toscana, per trovare l’ultimo riposo a Magliano (Grosseto), come da precisa volontà testamentaria di Pino Daniele”.
Ma perché non si dice la verità? Perché non ci si domanda perché vuol essere tumulato in Toscana? Napoletani, fatevi un esame di coscienza!
Dinci sinonimo deficiente,perchè dovrei chiedermi e/o farmi un esame di coscienza se una persona decide di farsi tumulare lontano dal suo paese natale?Essendo una pesona libera e tollerante lasciotu lo lascerai che gli altri facciano e siano lo stesso.In bocca al lupo quando creperai non mi interessa dove vorrai riposare l’importante è lasciare un’impronta del proprio passaggio …..e tu non so se lo lascerai.