Caso di meningite a Positano, grave un 48enne

Stampa
Ospedale_Pronto_SoccorsoE’ ricoverato da venerdì in condizioni critiche un bagnino 48enne di Positano per una grave forma di meningite batterica. Ora l’uomo si trova ricoverato all’Ospedale Cotugno di Napoli dopo essere stato prima al presidio di Castiglione di Ravello e poi ad Eboli non potendo andare al Ruggi di Salerno per mancanza di posti letto.

Il trasferimento in una struttura attrezzata per questa patologia si è reso necessario per le gravi condizioni dell’uomo che aver accusato vomito associato a febbre alta e mal di testa. Sintomi che hanno lasciato subito ipotizzare una forma di meningite. Il prelievo liquor ha confermato la diagnosi.

A Positano intanto è scattata la profilassi tra i suoi familiari e le persone con le quali è stato recentemente in contatto.

L’episodio, che ha destato preoccupazione per una eventuale diffusione del morbo, sarebbe stato in queste ore circoscritto dal personale specializzato Asl che è stato immediatamente inviato sul posto.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.