Giffoni Valle Piana: Fornitura gratuita o semi-gratuita dei libri di testo agli studenti

Stampa
Giffoni_Valle_Piana_ComuneSi porta a conoscenza che il Comune, ai sensi dell’Art 27 della Legge 448/98, nelle more di Deliberazione della Giunta Regionale, effettuerà per l’Anno Scolastico 2014/2015 il servizio di fornitura gratuita o semi-gratuita dei libri di testo agli studenti frequentanti le scuole secondarie di 1° e 2° grado (medie e superiori), pubbliche e private del Comune di Giffoni Valle Piana, anche se residenti in altri Comuni.

Possono accedere al beneficio coloro che attestano una situazione economica equivalente del nucleo familiare (ISEE), riferita all’anno 2013, non superiore ad  €uro 10.633,00.

I possessori di reddito ISEE pari a zero, dovranno attestare e quantificare le fonti e mezzi dai quali il nucleo familiare trae sostentamento, pena l’esclusione. I moduli per la concessione del contributo statale sono disponibili presso le Segreterie delle Sedi scolastiche.

Come fare la domanda. La richiesta dovrà essere presentata dai genitori i tutori degli studenti o dagli studenti, se maggiorenni, utilizzando i moduli distribuiti dalla Segreteria della Scuola frequentata o ritirati presso l’Ufficio Istruzione del Comune.

All’istanza dovrà essere allegata la seguente documentazione. Attestazione ISEE con reddito riferito all’anno 2013, corredata dalla dichiarazione sostitutiva unica; fotocopia del documento d’identità del richiedente; fattura in originale relativa all’acquisto dei testi scolastici. La domanda dovrà essere consegnata esclusivamente presso le Segreterie delle Scuole di appartenenza.

I termini per la presentazione sono fissati entro il 16 febbraio 2015. Il Comune procederà al controllo sulla veridicità delle informazioni fornite.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.