Omicidio Sindaco Vassallo: Damiani potrebbe tornare presto in Italia

Stampa
angelo_vassalloPotrebbe avvicinarsi il ritorno in Italia di Bruno Humberto Damiani De Paula, il 31enne indagato per l’omicidio del sindaco di Pollica Vassallo. Damiani è detenuto da più didieci mesi in Colombia dove è stato arrestato in esecuzione di due distinte ordinanze di custodia cautelare emesse dall’autorità giudiziaria italiana per spaccio di droga e tentata estorsione ad un imprenditore. Il Ministero della Giustizia avrebbe inviato la richiesta di estradizione per il 31enne, assistito dall’avvocato Michele Sarno.

Humberto Damiani, accusato da un pentito, interrogato nel carcere di Bogotà dal sostituto procuratore Rosa Volpe, si è sempre detto estraneo alla vicenda affermando di non avere mai conosciuto il sindaco Angelo Vassallo. Il brasiliano, secondo la Procura, non avrebbe sparato, ma saprebbe di certo particolari su quanto accaduto la notte del 5 settembre 2010. Si sarebbe addirittura vantato di aver messo fine ad una questione personale nei confronti di Vassallo, ucciso con nove colpi di pistola. Non è da escludere che possa esserci una relazione tra gli affari in droga di Damiani e le scenate di Angelo Vassallo al porto di Acciaroli, pochi giorni prima di morire, forse nei confronti di alcuni spacciatori.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.