Depurazione del Sarno, nuovo sopralluogo dell’Ass. Cosenza: “Al via lavori rete fognaria Terzigno”

Stampa
cosenza_depuratore_sarnoL’assessore ai Lavori pubblici della Regione Campania Edoardo Cosenza ha effettuato questa mattina un nuovo sopralluogo ai cantieri di Terzigno, Poggiomarino e San Valentino Torio, per verificare lo stato di avanzamento dei lavori relativi al completamento del collettore ‘Medio Sarno’ nel ‘Sub Comprensorio 2’.

“Sono iniziati – ha detto l’assessore Cosenza – i lavori per lo sfioratore (necessario ad assicurare la corretta canalizzazione delle acque reflue verso il depuratore) di Terzigno. L’infrastruttura permetterà di allacciare poi la rete fognaria del comune al collettore e di avviare lo svuotamento della vasca Fornillo.

“Nei prossimi giorni partiranno i lavori per terminare le fogne di San Giuseppe Vesuviano, che pure utilizzeranno lo stesso collettore.

“In tutti i cantieri – ha concluso l’assessore – si lavora senza sosta per arrivare a conseguire l’obiettivo di allacciare alle reti fognarie 140mila abitanti equivalenti e contribuire così al disinquinamento del Sarno.”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.