Da alcuni giorni era stato notato uno strano andirivieni nei pressi di un garage del centro cittadino e dopo alcuni servizi di osservazione, nella notte, i militari della Sezione Operativa notte hanno deciso di intervenire.
I cinque giovani, infatti, si apprestavano ad uscire dal garage quando sono stati bloccati dai Carabinieri che, dopo averli identificati e perquisiti, hanno rinvenuto nelle tasce dei loro giubbini alcune dosi di marijuana.
E’ così scattata la perquisizione del garage, di propreità di G.M.: all’interno del locale gli uomini dell’Arma hanno rinvenuto una vera e propria centrale dello spaccio. Infatti, abilmente occultati dietro varie suppellettili, sono stati rinvenuti 1 kg. di marijuana, un bilancino di precisione e materiale vario occorrente per il confezionamento e la vendita al dettaglio della sostanza stupefacente.
Successivamente, i Carabinieri hanno esteso le perquisizioni presso le abitazioni dei giovani, dove sono stati rinvenuti, complessivamente, altri 5 gr. di hashish e 1 gr. di cocaina, nonché a casa di G.M. anche una banconota da 100 euro contraffatta. Per i cinque giovani nocerini è scattato l’arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e per il solo G.M. anche quella di detenzione di
banconote falsificate. I due maggiorenni sono stati condotti al carcere di Salerno, mentre i tre minorenni sono stati accompagnati al Centro di Prima Accoglienza di Salerno, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
COMUNICATO UFFICIALE CARABINIERI NOCERA
Commenta