La circolazione sarà consentita sulla sola carreggiata nord, con due corsie disponibili in direzione Salerno e una corsia in direzione Reggio Calabria.
Il provvedimento, d’intesa con la Prefettura di Salerno, si rende necessario per consentire i lavori di adeguamento agli impianti della galleria “Serralunga” di cui al decreto legislativo 264/06, in materia di sicurezza delle gallerie della rete stradale trans-europea. I lavori comprendono l’installazione degli impianti di ventilazione oltre ad una serie di dispositivi di sicurezza per la circolazione (telecamere per il rilevamento del traffico, messa a norma dei luoghi di sicurezza all’interno della galleria, impianti antincendio, collegamenti e sistemi per le vie di fuga e collegamenti con le Forze dell’ordine, 118 e soccorsi meccanici).
I veicoli, in avvicinamento al tratto interessato dal restringimento dovranno osservare il limite di velocità di 40 km/h e il divieto di sorpasso, in attraversamento dello stesso tratto il limite di velocità è di 60 km/h.
Commenta