Maltempo a Salerno, pioggia e allagamenti. Scuole chiuse a Sarno e Nocera

Stampa
albero_caduto_salernoLa pioggia che si è abbattuta dalle prime ore della serata di ieri ed è proseguita per tutta la notte su Salerno e provincia ha causato disagi e allagamenti. Numerosi gli interventi dei Vigili del Fuoco: alberi spezzati, sottopassi allagati, così come sono stati invasi dall’acqua garage e vani terranei. Interventi anche per intonaci pericolanti. I disagi maggiori si sono avuti a Nord del capolugo dove già da ieri i primi cittadini di Sarno, Nocera Inferiore e Nocera Superiore avevano disposto la chiusura delle scuole per la giornata di oggi. A complicare la situazione le violente raffiche di vento che stanno interessando tutta la provincia. In via delle Calabria, nella zona industriale un albero è stato abbattuto dal vento.

GUARDA IL VIDEO

A causa delle avverse condizioni meteo la Protezione Civile ha inviato alle autorità competenti un avviso di allerta di criticità idrogeologica moderata a partire dalle 22 di ieri, sia in relazione a possibili fenomeni di dissesto geologico, come frane ed erosioni, sia per eventuali allagamenti.

La Protezione civile della Campania, in stretto raccordo con l’assessore Edoardo Cosenza, invita gli enti competenti a porre in essere tutte le misure necessarie e previste dai rispettivi Piani comunali, ad assicurare la corretta vigilanza del territorio ed a prestare attenzione alle aree sottoposte ad allagamento, ai sottopassi e alla corretta tenuta del reticolo idrografico. La Sala operativa e il Centro funzionale sono attivi 24 ore su 24.

IL VIDEO DA FACEBOOK DI CAMPANIA METEO

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.