A Battipaglia, in via Padova poco dopo le 11 il Tusciano ha invaso i campi circostanti mentre in piazza Cacciatori e via De Crescenzo si è resa necessaria l’evacuazione di alcune famiglie per mettere in sicurezza la zona. In tarda mattinata a Maiori ripristinata la circolazione dopo che un albero si era abbattuto sulla Statale 163 determinando la chiusura di parte della carreggiata e l’utilizzo del senso unico alternato. Disagi alla circolazione anche nei picentini per una frana tra Montecorvino Rovella ed Acerno.
A Giffoni Valle Piana il Picentino ha rotto gli argini in località Ponte Ornito allagando la zona. Si segnalano alberi sradicati in numerosi punti della provincia di Salerno. Situazione critica nell’Agro. A Scafati i disagi maggiori per l’esondazione del Sarno che ha determinato allagamenti che hanno bloccato in una scuola un gruppo di bambini e costretto i commercianti a svuotare i loro negozi invasi dall’acqua. Evacuato anche palazzo Mayer.
Ad Agropoli un fulmine, che si è abbattuto nella zona centrale della cittadina danneggiando le centraline elettriche. A Paestum numerosi alberi sradicati ed abbattuti pali della Telecom. A Marina di Camerota piove da ore e preoccupa la mareggiata. Danni e disagi nel Vallo di Diano, a sud di Salerno, a causa delle abbondanti piogge delle ultime ore. A Sassano è stata chiusa al traffico la Strada Provinciale 11 nel tratto che collega la frazione Silla con Sala Consilina a causa dell’imminente rischio esondazione del fiume Tanagro. Diverse strade interpoderali sono impraticabili a seguito dell’esondazione di alcuni torrenti. Questa mattina, a causa dell’allagamento di alcuni locali, è rimasta chiusa la scuola media di Sant’Arsenio. Resta sotto osservazione il fiume Tanagro che è a rischio tracimazione in diversi tratti.
A Sapri si è registrato anche un accenno di tromba d’aria, mentre c’è stata tanta paura per chi abita nelle vicinanze della foce dei fiumi Lambro e Mingardo, tra Marina di Camerota e Palinuro. Entrambi i corsi d’acqua, infatti, hanno rotto gli argini in alcuni tratti. Numerosi i danni: tetti divelti, alberi caduti, abitazioni e negozi allagati, insegne cadute, sedie e tavoli distrutti.
La situazione a Salerno città non è certo delle migliori: oltre ad una violenta mareggiata che ha flagellato la costa si registrano numerosi alberi abbattuti dal vento come accaduto in Via delle Calabrie e sul Lungomare Trieste. Numerose le richieste di soccorso ai vigili del fuoco soprattutto per sottoscala, garage e sottopassi viari.
GUARDA IL VIDEO
MAREGGIATA SUL LUNGOMARE A SALERNO (VIDEO)
MAREGGIATA AL PORTICCIOLO DI PASTENA A SALERNO (VIDEO)
MAREGGIATA SUL LUNGOMARE MARCONI A SALERNO (VIDEO)
MAREGGIATA A SALERNO A PIAZZA DELLA CONCORDIA (VIDEO)
SEGUI LA DIRETTA DEL #MALTEMPO
Affondate??
SE LA NEVE VI FA MORIRE TUTTI ASSIDERATI, L’ITALIA MANCO SE NE ACCORGE.. SOLO LA NEBBIA AVETE SFIGATI.