Salerno, Adinolfi: “Istituzione del garante anti-usura”

Stampa
adinolfi_consiglio_comunaleQualche giorno fa è stato inaugurato a Salerno uno sportello anti-usura. Un’iniziativa lodevole e degna di considerazione promossa dall’associazione antiusura-antiracket “Porta aperta” Onlus. Un’iniziativa che sottolinea l’assenza più totale dell’amministrazione comunale in un tema delicato che pone a repentaglio il tessuto economico sociale cittadino.

Già a marzo 2014 ho fatto notare che, dopo le serie ed approfondite discussioni con cui nella Commissione Politiche Sociali  si era valutata l’opportunità di istituire la figura del garante anti-usura, l’amministrazione non aveva dato seguito ai lavori della commissione. Ormai è passato un anno e tutto continua a tacere nell’immobilismo più assoluto. Oggi rinnovo con forza e determinazione l’invito: l’amministrazione non sia assente in un tema così delicato. Invito l’attento e diligente Presidente della Commissione Politiche Sociali a riprendere l’argomento ovviamente continuando a garantire il mio impegno responsabile e costruttivo.

Raffaele Adinolfi, capogruppo Caldoro Presidente

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Usiamo questa nuova figura contro la SOGET ed il Comune di Salerno…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.