Il progetto presentato dal Coro di Pellezzano, che rappresenterà la Campania all’EXPO 2015, ha un titolo emblematico “EAT…vojo bene assje”, unendo in un’espressione l’amore per il cibo e la provenienza dell’ensemble.
Gli obiettivi del padiglione Italia sono proprio quelli di mostrare alle nazioni partecipanti la propria millenaria cultura musicale utilizzando lo strumento più antico dell’espressione umana, il canto, nelle sue forme artisticamente più significative.
“Questo importante riconoscimento – dichiara il Sindaco Giuseppe Pisapia – arriva come azione lodevole per il lavoro che il gruppo svolge sul territorio, non solo comunale, da alcuni anni”.
“Cogliamo l’occasione – aggiunge l’Assessore alla Cultura e Politiche Sociali Francesco Morra – per invitare tutti i giovani del territorio ad unirsi alla formazione canora dei Kantika, contribuendo in maniera ancora più importante e con una presenza significativa di giovani talenti del territorio, a portare in alto il nome del Comune di Pellezzano, che grazie all’ensemble diretta dal M° Raffaella Scafuri – sarà annunciato a gran voce davanti a milioni di visitatori dell’Expo.
Commenta