Aggressione ancora più grave e vile se si pensa che questi tutori dell’ordine pubblico si dedicano con abnegazione per la tutela di noi tutti ed il rispetto del vivere civile che si manifesta anche con l’osservanza delle regole del codice della strada.
Questo ennesimo episodio di inaudita violenza riporta in evidenza l’ormai atavico problema delle deficienze del sistema di sicurezza urbana, che già più volte abbiamo denunciato. La Politica e la Dirigenza del Comune Capoluogo non possono continuare a far finta di nulla ma devono perentoriamente intervenire con azioni mirate affinché tali episodi non si ripetino.
La scrivente si rende disponibile ad ogni più ampia e fattiva collaborazione perché la sicurezza di coloro che operano a difesa di ogni singolo cittadino non sia più alla mercè di violenti e trasgressori di ogni regola del buon vivere civile.
Questa Organizzazione, infine, esprime totale solidarietà ai lavoratori colpiti, senza alcun motivo, nello svolgimento del proprio dovere, biasimando e condannando, senza se e senza ma, il comportamento incivile e violento di chi li ha colpiti.
Il Segretario Generale
Angelo DE ANGELIS
Commenta