Pellezzano: presentato al Comune il programma per le Pari Opportunità

Stampa
comune_pellezzanoHa iniziato a lavorare di buona lena la Commissione per le Pari Opportunità, fortemente voluta dall’attuale amministrazione guidata dal sindaco Giuseppe Pisapia. La Commissione è stata costituita lo scorso mese di novembre con l’insediamento ufficialmente il 21 gennaio, dopo l’elezione del Presidente: Maria Rosaria Meo e del suo Vice: Alessandra D’avella. Come Segretaria è stata scelta Chiara Raimo, mentre le Commissarie sono: Olga Farace e Carmen Sellitto. Nel corso dell’ultimo incontro  è stato presentato il programma per le attività da sviluppare durante l’intera consiliatura. Si tratta di provvedimenti e progetti ritenuti idonei a realizzare il riequilibrio dei ruoli tra uomo e donna nel campo sociale, professionale e culturale. Ciò anche attraverso il sostegno della presenza delle donne nelle nomine in Enti, Aziende ed istituzioni di competenza comunale e promuovendo azioni che favoriscano l’ingresso e la permanenza delle donne nel mondo del lavoro.

La Commissione intende, inoltre, valorizzare le competenze femminili attraverso lo sviluppo innovativo, know how imprenditoriale di iniziative che prevedano il recupero e la rivitalizzazione di saperi e pratiche tradizionalmente patrimonio femminile; favorire la costituzione di reti di relazioni con l’associazionismo femminile locale, regionale, nazionale e a livello comunitario ed extra comunitario per scambi di esperienze allo scopo del superamento di stereotipi. “Di notevole importanza – spiega la consigliera delegata alle Pari Opportunità, Marzia Giordano – sono le iniziative pensate per il contrasto alla violenza contro donne e minori, grazie alla collaborazione di esperti del settore”. Ma la Commissione ha inteso andare oltre nella programmazione con l’organizzazione di eventi di profilo culturale, scientifico e umanistico. “Un risultato importante e –sottolinea la Presidente Maria Rosaria Meo – un valore aggiunto promosso dalla nostra Amministrazione”. Un augurio di buon lavoro giunge dal primo cittadino. “Sono certo – dice Pisapia – che la Commissione lavorerà nell’interesse comune impegnandosi nel portare avanti con tenacia il programma stilato”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.