Non è la prima volta che l’Accademia “Alfonso Grassi” di Salerno scende in campo per essere al fianco della Mensa dei Poveri “San Francesco”: è ormai tradizione il pranzo organizzato nel periodo di Natale così come diverse sono le iniziative pensate per raccogliere fondi da devolvere al centro. Il pranzo di sabato è stato organizzato anche grazie alla sensibilità ed alla collaborazione dei commercianti oltre che degli amici dell’Accademia.
GLI APPUNTAMENTI IN ACCADEMIA. Martedì 17 febbraio si torna nel salotto di via Porta Elina per la festa dell’allegria per eccellenza, il Carnevale. Ci sarà la premiazione delle maschere più originali, complete di costume e realizzate artigianalmente. Seguirà un cocktail. Venerdì 20 febbraio è in programma la conferenza di Geppino Lauriello (Scuola Medica Salernitana) con un “omaggio a Salvatore Di Giacomo” (storia, poesie ed aneddoti). In quella occasione ci sarà la donazione di un’opera della pittrice Niny Lo Vito a favore dell’Ass. “Soccorso Amico”. Sarà presente anche il presidente di Soccorso Amico, Pippo Satriano. Venerdì 27 febbraio, per l’ultimo appuntamento di febbraio, ci sarà Guido Milanese con una conferenza sul tema “L’economia etica ai giorni d’oggi”.
Gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito. Per maggiori informazioni: 338 7581195 – 089 333903 –www.accademiagrassi.it – pagina Facebook Accademia Internazionale d’Arte & Cultura Alfonso Grassi.
APPUNTAMENTO ALLA MENSA DEI MARIO CONTE
Commenta