Il Consigliere Provinciale del Gruppo Nuovo Centro Destra Roberto Celano rivolge una interrogazione al Presidente della Provincia di Salerno Giuseppe Canfora per sapere “se si intende riprendere energicamente l’iter avviato per la realizzazione dell’importante infrastruttura della Fondovalle Calore”. Celano chiede di conoscere per “quale motivo l’Ente Provincia appare disinteressato e distante dalle istanze dei cittadini, non mantenendo i propositi espressi di ascoltare gli amministratori e se la realizzazione della Fondovalle “Calore” sia ritenuta una priorità per l’Amministrazione Canfora”.
“Sono trascorsi ormai 5 mesi dalla sentenza, con esito positivo per la provincia di Salerno, per la Fondovalle “Calore”. La precedente Amministrazione rispondendo alle istanze delle comunità interessate – sostiene Celano – aveva avviato l’iter per la realizzazione del primo lotto dell’opera ma i lavori sono stati necessariamente interrotti solo a seguito del ricorso prodotto e per l’intervento della Soprintendenza, altrimenti sarebbero, probabilmente, continuati speditamente. Il Presidente Canfora, appena eletto, aveva assunto impegni con le comunità interessate in riferimento alla prosecuzione dei lavori, nel mentre si era assicurato che rappresentanti dell’Ente Provincia avrebbero incontrato gli amministratori dei comuni delle zone interessate Ad oggi, nulla più è dato sapere su un’opera che è certamente strategica per parte della comunità salernitana”.
Come volevasi dimostrare il buon Celano non appena i suoi amici di destra hanno perso alla provincia subito ha un interrogazione all’attuale presidente della Provincia sulla Fondovalle CALORE. Caro visto che lei è carta conosciuta, l’avevamo previsto che lei facesse un interrogazione alla provincia, ma poi la va a fare su una questione come la fondovalle che è una cosa vecchia e stravecchia, xchè non l’ha fatta a Iannone? FORZA DE LUCA E CANFORA^