Mercato S.Severino: riaperti i termini per l’accesso al Fondo destinato agli inquilini morosi incolpevoli

Stampa
Rocco_DAuria“La Giunta Comunale della Città di Mercato S. Severino ha approvato, nel corso della seduta del 13 febbraio, il bando che riapre, per ulteriori quindici giorni, i termini per l’accesso al fondo destinato agli inquilini morosi incolpevoli. Il fondo sarà alimentato dai trasferimenti statali e da eventuali risorse aggiuntive della Regione Campania”.  Lo ha detto il Vice Sindaco Rocco D’Auria.  “Beneficiari dei contributi” – ha spiegato D’Auria – “ sono i cittadini destinatari di un atto di intimazione di sfratto per morosità per i quali sia sopraggiunta l’impossibilità a provvedere al pagamento del canone locativo a ragione della perdita o consistente riduzione del reddito del nucleo familiare.

Per potere accedere al contributo occorre anche l’attestazione del reddito, attraverso la compilazione del  modello ISEE, nonché il requisito relativo alla residenza nell’alloggio oggetto della procedura di rilascio da almeno un anno”. “La riapertura dei termini” – ha concluso il vice sindaco – “è motivata dalla considerazione dei tempi di attesa – circa dieci giorni -previsti dai Patronati e dai CAF per la consegna dell’ISEE ai richiedenti. Pertanto, non abbiamo voluto penalizzare i cittadini che non sono riusciti a consegnare l’istanza in tempo utile per la mancanza di questa documentazione fondamentale”. La selezione dei beneficiari avverrà mediante la formulazione di una graduatoria in funzione crescente del valore ISEE dell’anno precedente a quello di riferimento. Per ulteriori informazioni, si puo’ contattare l’Ufficio Politiche Sociali del Comune (tel.:089.826825).

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.