La Cgil garantirà il suo contributo e sarà presente al porto con i suoi mediatori culturali in lingua araba, francese ed inglese per fornire ascolto, assistenza e dare supporto al prezioso lavoro delle forze dell’ordine.
Da luglio 2014 a oggi sono stati sei gli sbarchi al Porto Commerciale di Salerno: il primo e il 19 luglio. Tre ad agosto il 5, il 18 ed il 31 e l’ultimo del 2014 il 16 settembre scorso. In totale sono transitati sul territorio salernitano 8.250 migranti. Alcuni sono stati dirottati verso i centri di accoglienza della provincia, molti quelli gestiti dalla Caritas, altri trasferiti in altre province d’Italia.
Dopo l’identificazione, sono stati fatti salire sugli autobus alla volta dei centri di accoglienza. I migranti saranno tutti ospitati tra Salerno, Ogliastro Cilento, Capaccio, Ascea, Castel San Giorgio, Sarno, Sanza, Ispani, Caggiano, Montesano sulla Marcellana, S. Egidio, Sicignano degli Alburni, Corleto Monforte e Capaccio. I nuclei familiari non verranno divisi
SBARCO MIGRANTI VIDEO NAVE
SBARCO INTERVISTA ANTONIO DE LUCA VESCOVO TEGGIANO
SBARCO MIGRANTI INTERVISTA AL PREFETTO GIOVANNI CIRILLO
INTERVISTA QUESTORE DI SALERNO (1)
INTERVISTA ANTONIO LUCCHETTI
INTERVISTA VIDEO AL QUESTORE DI SALERNO (2)
SBARCO MIGRANTI INTERVISTA A CARMELA TAVERNESE
GUARDA IL VIDEO
la nostra fine: gli immigrati!!! Grazie cgil
bah, io non mi esprimo perché potrei cacciare veleno …
Alla cara redazione di “Salernonotiziediregime”…i vostri toni tendenzioni sono come cacca per le poche mosche che scrivoni i commenti…davvero complimentoni,a un piccolo giornale…con altrettanti piccoli lettori…
manca una legge che regoli l’affido internazionale. Quasi 1500 famiglie italiane aspettano questa norma di civiltà, la nostra è una di quelle. Ogni minore sbarcato costa allo stato 90 euro al giorno. Soldi dati alle case-famiglia, soldi sprecati e usati malissimo se si pensa che potrebbero essere aperte le porte di casa delle famiglie normali, a costo 0 per lo stato e con la possibilità di garantire a quei bimbi e ragazzini, anche se solo temporaneamente, un calore e un’educazione di gran lunga maggiori. No al razzismo, no alle ipocrisie, si alla sincera ed efficace solidarietà.
Bene, altro danaro fresco nella casse dei “soliti noti”, immigrazionisti, speculatori, sfruttatori.
CGIL,Vescovi e Caritas,centri d’accoglienza,impiegati pubblici di prefetture,forze armate e dell’ordine,umanità varia……………..come al solito in Italia anche da un’emergenza terribile come l’immigrazione si è creato un nuovo business,meditate………………..andiamo tutti in Libia dipingiamoci di nero e chiediamo asilo,oh sono € 90 al giorno mica bruscolini e chi li vede mai?
Nn abbiano.ancora istituito una Commissione per la regolarita’ delle procedure di attracco delle Navi con e senza profughi;poi arrivera’ il.Commissario Straordinario,il Vicecommissario,Texnici specializzati nell’Uso di tecnologie avanzatissime per il.Monitoraggio in Mare,Polizia,Carabinieri e forse anche gasolio su Navi che non esistono da parte dei Corpi Militari Italiani sempre in prima.linea nella.difesa degli interessi(dei)Generali.Finita la Commissione i cui costi non li.raccontera’ piu nessun Giornale,si ruberanno milioni e milioni di euro e poi arriva l’Agenzia delle Entrate che parla di Evasione ad un pensionato con 1000 euro al.mese.Ormai tranne qualche sciocco e qualche corrotto,lo abbiamo capito tutti quanti come funziona il Sistema.Possibile.mai che non esista un Giornalista che ci racconta del Gasolio(500.000 euro scomparsi)pagato per una Nave che non esisteva?Qualcuno sa niente?I Giornalisti sno un altro grosso problema in Italia per via dei Finanziamenti che vengono “donati” ad alcune testate giornalistiche e ovviamente ai Partiti stessi.
E dobbiamo ringraziare i nostri grandissimi politici prima il proprio popolo e poi potremmo dare una mano tutti insieme
L’immigrazione, clandestini, scappati per una qualsiasi ragione è frutto di una politica che non esiste ma esiste solo interessi personali di scopo lucro, sesso e schifezze varie.
Noi urliamo litighiamo e questi godono, ci mangiano sopra come avvoltoi.
In italia deve arrivare uno come il DUCE = MUSSOLINI
GRANDE
Allora si cambia l’Italia se no è un albero della cuccagna