I finanzieri – riporta Il Mattino – hanno fermato il salumiere davanti al suo negozio, che si trova nei pressi di una chiesa del paese. Gli hanno hanno chiesto lo scontrino ma il negoziante ha risposto di non averlo emesso perché si era trattato di un dono.
La multa, però, è scattata ugualmente. Anche il disabile ha cercato di spiegare alle forze dell’ordine che era solo un dono ma non c’è stato nulla da fare. Secondo quanto previsto dalla normativa, al salumiere è stata comminata una sanzione che può andare da un minino di 150 euro un massimo di 2500.
Malgrado una multa della Guardia di Finanza per avere regalato un panino a un disabile “continuerò a regalare qualcosa a Gigi, che, ormai, è diventata una persona di famiglia”. Esprime sgomento, Salvatore Picardi, 30 anni, il salumiere di Marigliano (Napoli), “punito” da tre finanzieri per un gesto, dice, “fatto con il cuore”
In pieno hinterland napoletano dei finanzieri (che già a stento si vedono in città) acchiappano tra tanti un innocente salumiere e gli fanno la multa (di cui non è dato sapere l’importo preciso) per un panino regalato, guarda un pò, ad un poveretto amato da tutti.
CI CREDIAMO TUTTI.
Come al solito si strumentalizzano queste notizie, evidenziando situazioni come la gratuità della cessione e la condizione di disabilità del cliente, al fine di scatenare l’ira ed il malcontento nei lettori. E’ il caso di sottolineare che vige L’OBBLIGO di emissione dello scontrino fiscale anche in caso di cessione gratuita in quanto il salumiere ha già detratto “a monte” l’iva sull’acquisto del pane e dei salumi. I finanzieri non hanno fatto altro che applicare la legge. Per notizia, la sanzione ammonta a circa 180,00 euro.
Non ci credo…a tutto….non è un salumiere, non è un dono, non è un disabile, non passavano per caso i finanzieri
se fosse vero sicuramente il panino l’avrà pagato ma fermato dai finanzieri hanno fatto il teatrino del regalo
Infatti, secondo me non gli aveva fatto lo scontrino e basta, e po s vulevn apparà p sta strunzat. Ma ovviamente bisogna indignarsi per forza per ogni cosa, non che magari il salumiere è un evasore come tanti.
W L’ITALIA. CON LE SANZIONI AIUTIAMO I POLITICI.
W L’ITALIA.