Il nuovo piano della sosta voluto dall’Amministrazione Canfora prevede l’installazione delle colonnine elettroniche (erogatrici di ticket) che saranno posizionate nei luoghi di maggiore frequentazione e consentiranno l’acquisto diretto del ticket, rilasciando il tagliando anche per la sola frazione di un’ora. Le novità sono sostanziali e saranno operative dal prossimo 3 marzo.
Il pagamento non partirà più dalle 8 con orario continuato, ma sarà attivo dalle 9 fino alle 13 e poi riprenderà alle 15, per agevolare l’ingresso e l’uscita dalle scuole, senza pesare sui genitori. Dimezzato rispetto a prima il costo orario che sarà di 50 centesimi per la prima ora e di trenta centesimi per le ore successive.
Anche per gli abbonamenti si pagherà di meno. I residenti pagheranno non più 300 euro annui, ma 80 euro, mentre i commercianti e i professionisti, che nel piano precedente non avevano diritto a nessuna forma di agevolazione, potranno usufruire di un abbonamento annuo di 120 euro, pari a 10 euro al mese. Previste, inoltre, altre forme di agevolazioni per i portatori di handicap e i medici in visita domiciliare.
Commenta