“Voglio anzitutto ringraziare l’On. Mara Carfagna per le parole che ha voluto rivolgermi” – ha continuato Cobellis – “Con lei abbiamo condiviso molte riflessioni in questi anni, sia sul piano amministrativo che su quello politico generale, e proprio per questo voglio confermarle la mia stima e il mio apprezzamento personale. Non dubito che la sua disponibilità nei nostri confronti venga attentamente valutata a Roma in queste ore”.
“Area Popolare deve anzitutto affermare la sua autonomia e affrontare con serenità il suo percorso di consolidamento” – ha detto Cobellis – “Le alleanze, a tutti i livelli, non si decidono mai a tavolino perché sono sempre il portato di una storia, il frutto di un progetto comune, il risultato di condizioni precise e di rapporti fatti soprattutto di reciproco rispetto e attenzione. Per questo non possono essere ammesse corse solitarie e personalismi di sorta”.
“Tutte cose di cui non trovo traccia nelle le solite dichiarazioni di Inverso al quale cerco da tempo di spiegare, senza risultati, ma di questo non mi meraviglio, che alla Provincia di Salerno governa la stessa coalizione politica che guida il paese. Per essere ancora più chiari: localmente abbiamo replicato lo schema nazionale e sostenuto lo sforzo riformatore del governo Renzi. Se Inverso non riesce a comprendere questo ragionamento può anche farselo spiegare da Giuseppe De Mita per il quale, nella sua umoralità politica, oggi sembra provare simpatia” – ha concluso Cobellis.
Ma quanti voti hanno questi…ad Avellino si alleano con il Pd per fottersi qualche poltrona a Salerno stanno aspettando dove va il vento…e portano in giro ancora un soggetto di 90 anni ke si aggrappa agli specchi pur di sopravvivere…..questa la motivazione per la quale i cittadini sono schifati dalla politica……ke vergogna
Non è mai troppo tardi perché la politica serva anche per amministrare possibilmente in positivo.
Ma come è possibile che dopo mezzo secolo i De Mita debbano ancora condizionare la vita politica di Salerno e provincia.Ma quando si svegliano i giovani democratici salernitani per strappare questo secolare potere ai politici avellinesi guidati dal suddetto personaggio.
E BASTA!!!!!!!