Si terrà Domenica 1 Marzo 2015 alle ore 18,00 presso il Teatro Comunale di Capezzano, la presentazione del progetto fotografico “DONNAVITA”, promosso dall’Associazione “Colori Mediterranei” e dall’Associazione Socio – Culturale “Raggio Verde” con il patrocinio del Comune di Pellezzano. Il calendario fotografico è dedicato alla Donna quale simbolo di Vita e di Rinascita, non più vittima di violenza.
Alla presentazione del progetto prenderanno parte per i saluti istituzionali il Sindaco Giuseppe Pisapia, l’Assessore alle Politiche Sociali Francesco Morra, la Consigliera delegata alle Pari Opportunità del Comune di Pellezzano Marzia Giordano e Anna Aurelio in qualità di Vice Presidente Vicario di Raggio Verde. Il calendario sarà accompagnato da un video promo del backstage fotografico e presentato da Enzo Figliolia e Corinna Fumo, rispettivamente vice Presidente e Responsabile dei progetti culturali dell’Associazione fotografica “Colori Mediterranei”. Al termine della presentazione seguirà una rappresentazione teatrale “Violenza ogni 8 minuti” a cura della Compagnia di Penelope di e con Daniela De Bartolomeis e Luigi Vernieri. Durante la serata sarà possibile avere copia del calendario limited edition a fronte di un contributo volontario che sarà destinato a una Casa Famiglia.
“Il progetto – dichiara l’Assessore alle Politiche Sociali Francesco Morra – nasce con l’idea di elogiare la donna rispetto all’immagine che tristemente invade le cronache quotidiane, un ringraziamento particolare va all’Associazione Colori Mediterranei per aver realizzato il progetto fotografico”.
Commenta