Durante i controlli, disposti dall’Assessorato all’Ambiente retto da Mario Pagano, sono state riscontrate alcune irregolarità rispetto al corretto conferimento dei rifiuti, soprattutto da parte di alcuni commercianti del centro cittadino.
Un’attività che viene sostenuta anche grazie al supporto del sistema di videosorveglianza posto lungo alcuni punti del territorio comunale. Nei giorni scorsi, infatti, i filmati visionati hanno individuato alcuni responsabili, le cui posizioni ora sono al vaglio del Comando di Polizia Locale, che adotterà le sanzioni previste come da legge sui rifiuti.
“Nei prossimi giorni – afferma l’Assessore Mario Pagano – l’attività di controllo delle corrette modalità di conferimento e di contrasto alla pratica di abbandono dei rifiuti proseguirà in modo serrato, nel pieno rispetto delle direttive imposte dall’Assessorato, nonché nel pieno rispetto dell’ambiente e della stragrande maggioranza dei cittadini vietresi che, adoperandosi per una corretta modalità della raccolta differenziata, desiderano e, giustamente, pretendono che tali regole siano da tutti osservate”.
Commenta