La momentanea sospensione del pagamento delle bollette da parte del Consorzio conferma nella maniera più assoluta le eccezioni sollevate da questa amministrazione. Siamo stanchi, dei tavoli, degli incontri e del continuo scaricabarile. Il Consorzio deve rispondere su ciò che abbiamo chiesto e nelle more, non abbiamo alcuna intenzione di frenare l’azione giudiziaria che abbiamo intrapreso con il ricorso, pronti pertanto a proseguire la nostra azione anche in consiglio comunale. Sulla stessa linea l’assessore ai LL.PP, Giancarlo Fele:“Il consorzio ha prelevato per anni contributi consortili rispetto ai quali, chiediamo chiarimenti e rendicontazione. La grave situazione a cui è esposto il nostro territorio a seguito delle piogge ci vede costretti ad andare fino in fondo per tutelare i diritti dei cittadini in ogni sede necessaria”.
Consorzio di Bonifica: l’amministrazione chiede l’elenco delle opere di bonifica realizzate dall’Ente sul territorio di Scafati
In merito alla momentanea sospensione delle bollette da parte del Consorzio di Bonifica fino a giugno 2015, il consigliere di maggioranza Brigida Marra come preannunciato nel comunicato stampa inviato il 4 marzo 2015: “Venerdì scorso abbiamo inviato al Consorzio di Bonifica, al Genio Civile e all’assessore Cosenza della Regione Campania, una nota a firma dell’assessore ai LL.PP Giancarlo Fele e del Dirigente Arch. Gabriella Camera con la quale, abbiamo chiesto di conoscere con idonea documentazione, l’elenco delle opere di bonifica realizzate nel periodo tra il 2005 e il 2015 sul territorio di Scafati. Inoltre, abbiamo chiesto di conoscere l’importo complessivo incassato dal Consorzio dai cittadini di Scafati e la somma complessiva eventualmente dallo stesso investita in opere di bonifica.
Commenta