In seguito alle problematiche sollevate dai residenti che vivono a ridosso del nuovo svincolo autostradale “Angri Nord”, legate alla messa in sicurezza delle strade di collegamento dell’uscita autostradale Angri Nord con il centro città, il Sindaco Pasquale Mauri si è mobilitato e si è recato presso la sede Regionale dell’Anas.
Accompagnato da una delegazione di residenti, il Primo Cittadino ha evidenziato le difficoltà che quotidianamente i suoi concittadini che risiedono nella zona in questione, vivono. Al momento i lavori in esecuzione fanno parte di un progetto approvato diversi anni fa in una conferenza dei servizi, dove non sono previsti alcuni servizi per la messa in sicurezza, in particolare la pubblica illuminazione, i dossi rallentatori ed i semafori. Tali servizi sono stati richiesti, durante l’incontro, a gran voce sia dal Sindaco Mauri che dalla delegazione dei residenti.
“Ho avuto rassicurazioni – dichiara il Sindaco Pasquale Mauri – anche dell’imminente apertura del tratto della strada statale 268 non ancora in funzione e quindi della relativa manutenzione dei sistemi idraulici, che al momento stanno creando problemi ai terreni contigui a tale opera. Il Responsabile dell’Anas ha evidenziato che il termine ultimo per l’ultimazione dell’opera è previsto per il prossimo 31 Ottobre, visto che per fine anno bisognerà rendicontare i lavori realizzati. Ho chiesto anche di realizzare i pubblici servizi per le stradine adiacenti al cantiere e che oggi sono utilizzate dalle ditte, creando al tempo stesso fastidi ai residenti”.
Commenta