Capaccio: giornata dedicata alla prevenzione oncologica, visite gratuite domenica 15 marzo

Stampa
Screening_OncologiciDomenica 15 marzo a Capaccio Scalo si terrà una giornata dedicata alla prevenzione oncologica. L’appuntamento, organizzato dall’assessorato alle Politiche Sociali, retto da Marilena Montefusco, in collaborazione con le associazioni “Un messaggio per la vita” e “Dieta Mediterranea”, prevede la distribuzione di materiale informativo e visite oncologiche gratuite che si terranno, dalle 9 alle 13, in appositi gazebo che allestiti in piazza Santini a Capaccio Scalo. Sarà possibile sottoporsi a tre diversi tipi di visite preventive: contro il melanoma, il tumore al seno e il tumore alla prostata. La giornata di domenica 15 marzo rientra in un ciclo di appuntamenti, organizzati periodicamente dall’assessorato alle Politiche sociali e alla Sanità del Comune di Capaccio, che hanno come obiettivo la sensibilizzazione sull’importanza della prevenzione nelle malattie oncologiche.

«E’ noto che per guarire dai tumori la cosa principale è la prevenzione. – afferma l’assessore alle Politiche sociali Marilena Montefusco – Scoprire la presenza di un tumore allo stadio iniziale significa aumentare la percentuale di guarigione. Per questo, come comune, promuoviamo periodicamente controlli gratuiti, resi possibili da medici specialisti che mettono a disposizione gratuitamente il loro tempo». Il controllo dei nevi verrà effettuato dal dottor Francesco Longo, le visite senologiche dal dottor Gerardo Siano e le visite alla prostata dalla dottoressa Paola Arcangeli.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.