Molto conosciuto ed apprezzato a Salerno, Zaccaria Tartarone, sempre sorridente e cordiale con tutti, lottava con grande dignità, da tempo, con un brutto male. La notizia della sua scomparsa è stata pubblicata sulla pagina facebook dal figlio Alfonso Maria Tartarone ed ha ricevuto, in pochissimo tempo, numerosissimi messaggi di cordoglio e profonda tristezza.
Zaccaria Tartarone si era sempre disimpegnato con ottimi risultati sia con la carta stampata che con la televisione dove realizzò i primi programmi di riflessione sul mondo della scuola e del sindacato scolastico.
Nella lettura del telegiornale, presso l’emittente TV Oggi Salerno, aveva lanciato un metodo di conduzione fuori dagli schemi e non più ingessato stabilendo quasi un dialogo immaginario con i telespettatori che lo seguivano dall’altra parte dello schermo.
Di grande successo anche le sue trasmissioni sportive sulla Salernitana, il racconto dei ritiri precampionato della squadra granata nelle diverse località d’Italia. Da diversi anni a questa parte si era sempre dedicato ad un format televisivo denominato “Hola Argentina” ideato e condotto da Tartarone ed interamente realizzato nella patria del tango. Stabilì anche un ponte ideale tra l’Argentina e Salerno intercettando la comunità italiana in sud America. Tartarone ha anche lavorato con LIRATV, Telesalerno 1, Telecolore e Telediocesi. Fu tra i primi ad approdare anche sul web sfruttando internet per il suo grande archivio di immagini ed interviste.
I funerali domani alle 12 nella Chiesa di San Pietro in Camerellis
La redazione di Salernonotizie si stringe al dolore dei familiari. Oggi abbiamo perso un collega ma soprattutto un amico.
Non lo conoscevo personalmente ma lo apprezzato molto per la sua dignità e signorilità. R.I.P.
Hola…Zaccaria..persona perbene
Sono molto dispiaciuto, l’ho seguito soprattutto nelle trasmissioni dei ritiri della Salernitana.
Facciamo finta sia il tuo ennesimo scherzo . Ciao Zaccaria amico mio
Grande tristezza …
grande tristezza lo seguivo spesso quando ero salerno
Ciao Zaccaria…riposa in pace…
L’ho sempre apprezzato per la sua pacatezza, sia nel condurre che nell’esprimere opinioni.
R.I.P.
Era un giornalista vero! Che tristezza! se ne vanno sempre prima i migliori!
Hola ZACCARIA bellissimi quei servizi argentini attraverso i quali mettevi sempre in evidenza la tua salernitaneità, l’amore verso la città e verso i granata!!!!!!!!!!!!!! Ciao ZAC riposa in pace!
Ciao Zac
eri un simpatico collega bravo a interessare i tuoi alunni senza farti condizionare dai programmi scolastici
Ciao Zaccaria grande persona e sincero amico riposa in pace
riposa in pace e investiamo per debellare questo male
Ho avuto il piacere di conoscerlo. Insieme in tipografia per il giornale “Salerno Sport” di Tano Pecoraro. Lui alle prese di articoli ed io alla preparazione e stampa del giornale. Ottimo collaboratore, pignolo e attento alla sua professionalità!
Cordoglio alla famiglia.
Angelo Ventre
Ciao Grande Cuore Granata RIP