Anche le cagliaritane sono reduci dalla sosta, progettata però dal calendario come turno di riposo, e proveranno a vendere cara la pelle in Campania. Le ragazze di coach Falbo, tuttavia, hanno avuto del tempo per smaltire le fatiche della vittoria di Alghero e cercheranno conferme anche dinanzi al pubblico amico, ritrovando anche Dentamaro che è rientrata dallo stage con la Nazionale Under 18. L’unica indisponibile è l’infortunata Costabile.
Match importante, l’ultimo del girone d’andata della poule retrocessione di Serie A2. Salerno penultima con 2 punti, Astro terzultima con 4: l’obiettivo dev’essere giocoforza la vittoria.
“L’Astro è squadra alla nostra portata, vincere ci consentirebbe di collezionare altri punti importanti e non far scappare le compagini sopra di noi, tenendoci agganciati alla salvezza diretta e allontanando l’ultima piazza, che è pericolosa – afferma il direttore sportivo, Aurelio De Sio – Abbiamo una settimana di lavoro in più, siamo fiduciosi e il gruppo sta abbastanza bene. Mi aspetto di vedere ancora i progressi fatti e soprattutto quale potrà essere la reazione dopo la vittoria, perché non bisogna cullarsi sugli allori. Terminare il girone d’andata con 4 punti sarebbe una bella iniezione di fiducia in vista delle partite di ritorno, considerando che avremo poi quattro partite in casa e solo due in trasferta”.
Domani la sfida tra Carpedil Salerno e Astro Cagliari sarà diretta dagli arbitri Laura Russo di Venafro (IS) e Michela Padovano di Ruvo di Puglia (BA).
Commenta