La Giunta regionale della Campania, nella seduta del 17 marzo 2015, ha deliberato il reinserimento di Pontecagnano Faiano nell’Area Urbana di Salerno del trasporto pubblico. Il provvedimento, che avrà decorrenza dal primo aprile, rappresenta un riscontro finalmente definitivo alle istanze più volte rappresentate dall’Amministrazione e dai pendolari al comitato regionale di monitoraggio e indirizzo. “Adesso è ufficiale, finalmente giustizia è fatta. E’ una grande vittoria, la vittoria di tutta la Comunità” afferma il Sindaco Ernesto Sica. Nei giorni scorsi anche il tavolo tecnico regionale si era espresso a favore della relazione predisposta dalla Provincia di Salerno per la rimodulazione del sistema integrato campano. A richiedere l’approfondimento per una riduzione delle tariffe erano stati il Primo Cittadino Ernesto Sica e l’Assessore alla Mobilità Mario Vivone insieme a tantissimi cittadini.
“Il provvedimento – aggiunge il Primo Cittadino Ernesto Sica – premia l’impegno e la determinazione dell’Ente e dei pendolari in questa grande battaglia che ci vedeva in prima linea sin dall’inizio. La reintroduzione, inoltre, è frutto di un grande lavoro di sinergia istituzionale. A tal proposito, mi preme rivolgere un sentito ringraziamento alla Giunta regionale, in particolare al Presidente Stefano Caldoro e all’Assessore Sergio Vetrella, e al comitato campano per la sensibilità mostrata nel recepire prontamente le nostre istanze. Ringrazio la Provincia di Salerno, guidata dal Presidente Giuseppe Canfora, che, attraverso le attività del Consigliere delegato Carmelo Stanziola e del Dirigente Domenico Ranesi, ci ha fortemente sostenuto condividendo le nostre priorità.
Ringrazio l’Associazione Nazionale Comuni Italiani e il delegato Domenico Di Giorgio che ha sposato da subito la nostra causa al tavolo tecnico e ringrazio di cuore tutti i cittadini e le rappresentanze politiche e associative che hanno portato avanti questa battaglia insieme a noi”. “E’ una vittoria meritata. La delibera regionale ci riempie di orgoglio e premia le nostre legittime istanze. Soprattutto, dà più forza alla nostra azione per un sistema della mobilità più efficace, equo e a misura di cittadino” dichiara l’Assessore Mario Vivone.
Commenta