Bisogna guardare in casa propria ma è inevitabile gettare uno sguardo al calendario anche dei “rivali”. Entrambe avranno lo stesso numero di partite da disputare in casa che in trasferta: il prossimo turno Salernitana e Benevento sono attese da due match lontano dal pubblico amico: Pestrin e compagni affronteranno il Catanzaro degli ex Giandonato e Mounard, sanniti nell’ostica tana della Casertana. Poi i granata avranno: Reggina in casa, trasferta a Pagani, Lupa Roma all’Arechi, trasferta al “Menti” con la J.Stabia, poi ancora Salernitana-Barletta, Messina-Salernitana per chiudere con il derby Salernitana-Casertana del 10 maggio.
Il Benevento il 27 marzo ospiterà la Paganese, poi trasferta a Lecce, in casa con la Reggina, trasferta a Matera, poi Benevento-Messina, Cosenza-Benevento per concludere il campionato con il derby del “Vigorito” contro la Juve Stabia. Un campionato che viaggia quasi in parallelo, pieno di insidie e sfide al veleno. Entrambe le squadre se lo contenderanno fino all’ultima giornata, quella del 10 maggio quando al termine di 2 derby infuocati verrà eletta la squadra che avrà vinto il torneo.
E ho detto tutto
Magari fosse domenica dopo domenica, il Benevento ha sempre il privilegio di giocare in anticipo rispetto alla Salernitana, anche se va bene l’anticipo di Lecce-Benevento prima di Foggia-Juve Stabia…sono sicuro che il Foggia da qui alla fine farà molti regali a cominciare da Foggia-Juve Stabia inizierà il trenino delle “clamorose sconfitte” poi Lecce-Foggia e Foggia-Casertana…..poi voglio vedere cosa dirà il vicepresidente del Foggia quando lo beccheranno con la mano nel “SACCHETTO DELLE PATATINE”..No censura
Con Menichini andiamo a fare i play off! Andava cambiato 4 partite fa se non prima! Lo dico da sempre anche quando abbiamo vinto comtro il Benevento e con la conferma della partita a Lecce! Forza Salernitana!