Forza varco d’accesso allo stadio e aggredisce steward, DASPO per un 30enne salernitano

Stampa
Sicurezza_cellerini_stadio_Arechi_settore_ospiti_CarabinieriIl Questore di Salerno, per contrastare gli episodi di violenza in occasione delle manifestazioni sportive, ha emesso, nella giornata di ieri, un provvedimento di divieto di accesso alle manifestazioni sportive (DASPO) per anni due, con prescrizione di comparizione personale, nei confronti di un uomo 30enne di Salerno, ritenuto responsabile di episodi di violenza,in occasione dell’incontro di calcio “Salernitana – Matera”, valevole per il campionato di calcio Lega Pro, girone C, disputatosi presso lo stadio Arechi di Salerno, lunedì 16 marzo u.s. con inizio alle ore 20.45.

Il tifoso, come accertato dai militari dell’Arma dei Carabinieri, in servizio di Ordine Pubblico, ha oltrepassato, con prepotenza, il varco dove erano posizionati gli  addetti alla verifica dei tagliandi d’ingresso e, alla richiesta di esibizione del ticket e del documento d’identità, si è avventato contro uno steward, percuotendolo con schiaffi e pugni e, nonostante l’immediato intervento dei carabinieri, ha tentato di divincolarsi, continuando a minacciare ed ingiuriare lo steward. Per tali motivi, il 30enne tifoso della Salernitana, il giorno seguente alla partita, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria, in stato di libertà, perché ritenuto responsabile dei reati di oltraggio, minacce, violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale, istigazione a disobbedire alle leggi di ordine pubblico, nonché ingiuria.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.