Ora è ufficiale: il Parma calcio è fallito. Buco di 218 milioni di euro

Stampa

sede_parmaIl Tribunale di Parma ha notificato il fallimento del Parma FC. Nominato il Giudice Delegato, nella persona di Pietro Rogato, e i due curatori fallimentari Angelo Anedda e Alberto Guiotto, disposto l’esercizio provvisorio.

Si conclude quindi come nelle previsioni la tortuosa vicenda che ha interessato il club ducale negli ultimi mesi. Dall’addio di Ghirardi alla farsa Manenti, passando per il breve interregno Taçi, nessuno è riuscito a far fronte ad una situazione debitoria divenuta insostenibile (le passività ammonterebbero a circa 218 milioni di euro). Già nelle prime ore della mattinata serpeggiava il pessimismo, ma la concessione dell’esercizio provvisorio dovrebbe consentire alla Lega Serie A di intervenire, come sancito dall’assemblea dello scorso 6 marzo, in modo da permettere alla compagine diDonadoni di disputare le rimanenti gare di campionato.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.