Salerno: inaugurata la mostra “Salerno Capitale, la città della Costituzione”

Stampa
salerno_capitale_gazzetta_ufficialeInaugurata a Palazzo di Città, nell’ambito delle iniziative per il 70° anniversario di Salerno Capitale, la mostra “Salerno Capitale, la città della Costituzione”. Fino al prossimo 8 luglio la Sala del Gonfalone ospiterà una straordinaria documentazione di un momento storico fondamentale, durante il quale nella nostra città si ponevano le basi del percorso di rinascita dello Stato democratico.

Fitto il programma di celebrazioni di “Salerno Capitale”. Si tratta di un ampio cartellone di convegni, mostre documentarie, spettacoli ed eventi che serviranno a far memoria di uno dei momenti più importanti della storia di Salerno e d’Italia.

Durante i mesi di Salerno Capitale maturò una svolta politica ed istituzionale che – dopo la liberazione dell’Italia dalla tirannide nazifascista – contribuì all’affermazione della Repubblica ed ai principi ispiratori della Carta Costituzionale.

Foto Comune.Salerno.it

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.