Serata fortemente voluta perché il cantautore napoletano, recentemente scomparso, si è reso protagonista di una autentica rivoluzione musicale, che ha coniugato, con ineguagliabile originalità, la grande tradizione della musica partenopea e mediterranea ai colori e ai suoni di tutto il mondo.
Emozioni che sono arrivate al cuore di quanti, ieri, hanno assistito allo spettacolo musicale proposto dall’associazione che ha risposto all’invito pubblico.
Una serata gratuita che ha riscosso uno strepitoso successo. La dimostrazione che Pagani è una città “a colori”, che vive ed ha voglia di crescere e che è ricca di talenti – come i tanti artisti che ieri sera hanno calcato il palco dell’Auditorium. Un’emozione che Pagani non viveva da troppo tempo. E che di certo non sarà l’unica.
Il nostro costante impegno é quello di lavorare affinché la nostra città torni alla normalità, affinché tutti possiamo riappropriarcene, possiamo viverla ogni sera come ieri sera.
Infine, un ringraziamento va alle associazioni di volontariato e alle Forze dell’Ordine per il servizio prestato, all’Associazione Musicale che ha risposto all’invito, ai cittadini che hanno preso parte alla serata, ma soprattutto a Pino Daniele che ci ha ancora una volta emozionato – da lassù – con i suoi testi.
Intanto, ci prepariamo per il secondo appuntamento musicale. 1° maggio 2015
Il Sindaco
Salvatore Bottone
Commenta