Più di un derby, non solo perché in campo tra le ospiti ci saranno ben tre ex, ma anche perché si giocherà per i due punti forse più importanti della stagione. Appaiate a pari punti in classifica, la vittoria consentirebbe a una delle due formazioni di guadagnare il secondo posto matematico in classifica, e ottenere così un miglior piazzamento per i play off.
Si auspica il pubblico delle grandi occasioni, per una partita che offrirà sicuramente tante emozioni. “Ci troviamo in un buon momento di forma, nonostante gli infortuni che ormai da un po’ ci perseguitano”– il pensiero di coach Pignata nel suo pre gara – “La partita è sicuramente molto importante sia per noi che per loro, ma sono sicuro che le ragazze non si faranno scappare questa occasione. Siamo pronti.”
La gara sarà diretta da Massimiliano Pellegrino e Luca Rubino, entrambi di Pontecagnano Faiano.
SETTORE GIOVANILE: Riposano i campionati giovanili questo weekend, questo perché a Battipaglia, domenica mattina, si terrà una nuova edizione del Join the Game, il classico torneo 3 contro 3 organizzato dalla Fip. Nella fase provinciale, saranno due le squadre a rappresentare la Ruggi nella categoria under 13:
RUGGI A: Francesca Campione, Lucia Vinti, Francesca Avallone, Chiara Anderlini
RUGGI B: Miriam Galizia, Mara Polverino, Roberta Bottigliero, Claudia Marsilia
Commenta