“Il provvedimento – spiega Vetrella – già approvato alla Camera, sembra non sbloccarsi al Senato. Per questo le occasioni come quella di domani sono fondamentali per sensibilizzare il più possibile l’opinione pubblica, e in particolare i parlamentari, su un tema, quello della sicurezza stradale, sul quale la Regione Campania crede e sta investendo molto, a partire dal piano regionale di settore realizzato pochi mesi fa, fino al finanziamento del primo centro di guida sicura del Sud a Sessa Aurunca, alle campagne di spot con il coinvolgimento di attori e cantanti, e alle risorse erogate a Comuni e Province con i bandi del piano nazionale”.
“L’introduzione del reato di omicidio stradale – spiega Vetrella – ha dunque un’importanza decisiva per un tema di così grande rilevanza sociale, che coinvolge tutti i cittadini. Per parte nostra continueremo, come già fatto, a sollecitare i parlamentari coinvolti nell’approvazione della norma, che contribuirebbe a ridurre significativamente il numero di morti e feriti negli incidenti e il dolore delle famiglie, oltre che i danni economici e materiali che ne derivano”.
Non dando più la patente a drogati e cocainomani,forse ridurremmo di molto questo fenomeno.Calerebbero vertiginosamente le vendite di auto,questo è il vostro problema,scegliere tra affari e dare una vita più decente alle persone perbene.Poi questi SUV macchine da lavoro,comprate guarda un pò sempre dai più deficienti,altri invece per proteggersi,ma poi la usano anch’essi in maniera troppo spavalda arrecando danni,tanto si sentono più sicuri.
Sono pienamente d’accordo