Un “Parco per tutti” ha come principale obiettivo quello di promuovere la piena inclusione delle persone e realizzare nei parchi della città iniziative finalizzate a superare le condizioni che ostacolano la piena inclusione e partecipazione attiva dei soggetti più deboli, in particolare del mondo dell’infanzia. Questo progetto si inserisce nel vasto programma di sperimentazione e di realizzazione di buone pratiche e di azioni di sistema di welfare sociale realizzati in questi anni dal Comune di Salerno. E’ un piccolo regalo che l’Amministrazione Comunale ha voluto fare a tutti i bambini, che già in questi giorni di festa potranno godere di un gioco che è simbolo per eccellenza di libertà e di gioia. Intendiamo valorizzare la cultura della corresponsabilità sociale sostenendo iniziative concrete, con l’obiettivo di abbattere qualsiasi barriera materiale e promuovere la cultura del superamento di ogni forma di esclusione e marginalizzazione sociale, soprattutto se legata al mondo dell’infanzia.
Secondo appuntamento, alle ore 12.00, nel quartiere Sant’Eustachio, nell’area di parcheggio di piazza dei Filadelfi, dove è stato inaugurato; inaugurato il nuovo campetto di quartiere. Il campo, che sarà affidato all’associazione “Amici dell’Aiuola”, è stato oggetto di un intervento di recupero e sistemazione, che ne renderà possibile l’utilizzo da parte dei ragazzi del quartiere, diventando così un luogo di aggregazione e di sano divertimento per i giovani della zona. L’intervento è consistito essenzialmente nel rideterminare le misure della superficie di gioco, allungate di circa 4 metri; nel rifacimento del drenaggio, previa rimozione della coltre superficiale del preesistente terreno, invasa da erbe infestanti e di rifiuti; nel ripristino e configurazione della superficie di gioco.
Si è provveduto, inoltre, alla sostituzione della rete in ferro rivestita per l’intero perimetro e alla realizzazione ex novo del cancello di ingresso. Sono state installate, infine, 2 porte di calcetto delle dimensioni di 3 x 2 e si è proceduto alla tracciatura del terreno di gioco. Il costo dell’intervento è di circa 15000 euro..
GUARDA I VIDEO
San De Luca … ahahahahahaha
NON CI LASCIA NEANCHE LA ALTALENE PER I BIMBI…….POVERA ITALIA.
er il Sindaco Vincenzo NAPOLI…
ma ti ricordi quando eri un compagno politico di Vincenzo GIORDANO ???
ti ricordi come, Vincenzo GIORDANO è stato dimenticato da De Luca ?
ti ricordi come De Luca ha costruito la sua fortuna politica sul lavoro e le opere di Vincenzo GIORDANO ???
Hai notato mai che De Luca abbia invitato a qualche inaugurazione (Stadio Arechi, nuovo Corso Vittorio Emanuele, Trincerone, Parco Pinocchio, ecc. ecc.) Vincenzo GIORDANO unico fautore di queste, e tante altre, opere che hanno cambiato Salerno e dato la visibilità a De Luca ???
(l’unica opera pubblica importante appaltata da De Luca è il Crescent e si è visto il risultato)
Ti sembra bello quanto stai facendo oggi, caro neo Sindaco MAPOLI, dando ancora visibilità a De Luca, disonorando la memoria del grande Sindaco GIORDANO, che ha dato lustro alla nostra Salerno e troppo presto, perchè scomodo alla visibilità di De Luca, dimenticato???
Sei ancora in tempo per cacciare la dignità di Vero Socialista quale sei, e di NON diventare un “servo sciocco” come tanti. La tua storia politica, la tua dignità, la tua cultura e la tua signorilità non lo meritano.
Sta cercando di rastrellare voti dovunque, e ogni motivo di visibilita, anche se non é piu sindaco va bene.
Chapeu alle politiche sociali, conosco il direttore persona concreta e vero conoscitore del territorio salernitano, a loro va il merito, sono i veri artefici per la realizzazione di questi progetti.
chest’ è pazz!
Parole sante. Purtroppo, il nostro caro Enzo Napoli la sua dignità l’ha già venduta da tempo, si è messo alle spalle una storia politica in cambio di un piatto di lenticchie.
Pure su una altalena fate polemiche!
Il condannato è bravo a tagliare i nastri, soprattutto quelli delle intercettazioni telefoniche.
Ma voi credete ancora agli ideali politici e ai colori di partito? I politici sono solo degli opportunisti che pensano a soddisfare i propri bisogni economici la loro sete di potere.
e quand’è che andiamo ad inaugurare finalmente lo STRAAOOOORDINARIO solarium?