“Pontecagnano Faiano – ha dichiarato il Sottosegretario Alfano – è un Comune importante, ha un’Amministrazione importante e un grande Sindaco fortemente radicato sul territorio. Credo che sia doveroso da parte del Governo garantire il massimo sostegno alle Comunità con un rapporto diretto tra i livelli nazionali e locali”. “Un sincero grazie per la straordinaria accoglienza. Sindaco sia sempre orgoglioso di questa bella Città” ha poi aggiunto leggendo la dedica apposta sul libro d’onore dell’Ente
Il Primo Cittadino gli ha, quindi, consegnato il crest civico e ha ricevuto dal Sottosegretario la medaglia del Ministero della Difesa.
L’Onorevole Alfano, a margine della cerimonia e rispondendo alle numerose domande dei giornalisti, ha, dunque, operato anche un’attenta analisi politico-istituzionale. Ha evidenziato “un debito di rappresentanza in ambito nazionale verso la Campania” e si è soffermato sul quadro regionale in vista della imminente competizione elettorale manifestando, nuovamente, apprezzamento verso il Primo Cittadino.
Il Sottosegretario, a seguire, ha preso parte, in Piazza Sabbato, ad un’iniziativa promossa dal proprio partito NCD.
Accompagnato dal Sindaco Ernesto Sica, l’Onorevole Alfano si è infine recato presso la locale stazione dei Carabinieri. Accolto dal Maggiore Giuseppe Costa, Comandante della Compagnia di Battipaglia, e dal Luogotenente Andrea Ciappina, Comandante di Stazione, il Sottosegretario si è confrontato con i militari rimarcando la massima attenzione verso la sicurezza. A tal proposito Primo Cittadino ha ribadito “l’impegno e l’importanza di una nuova caserma in Città con la riorganizzazione in Tenenza” auspicando “un percorso di collaborazione sempre più forte con il Sottosegretario Alfano e le istituzioni di riferimento”.
Commenta