Quella fu la trasferta più redditizia dei granata che mai, in tutto il campionato, lontano dall’Arechi sono riusciti a segnare così tante reti in un’unica sfida. Era accaduto già in precedenza di mettere a segno lo stesso numero di gol in un’unica gara, ma tra le mura amiche, in occasione del match con l’Aversa Normanna alla terza giornata.
Quella partita con la Lupa Roma, invece, un girone fa rappresentò un’ennesima conferma dell’ottimo stato di forma che stava attraversando la squadra di Menichini. Ad Aprilia sugli scudi finì Trevor Trevisan autore di una doppietta, a lui si unirono Franco e Gabionetta. Il brasiliano mise la sua firma sull’ultima delle quattro marcature. Il successo in terra ciociara si rivelò il quinto di fila della Salernitana che poi chiuse il ciclo di vittorie dopo aver messo al tappeto pure la Juve Stabia, prima di fermarsi a Barletta. Ora come allora i granata sono in serie positiva e puntano a proseguire la propria marcia.
La Lupa Roma, dal canto suo, ha quasi centrato l’obiettivo salvezza. Gli uomini di Cucciari, dopo aver incassato due sconfitte consecutive con Casertana e Juve Stabia, sono reduci da tre pari, maturati contro Foggia, Ischia e Lamezia. Adesso manca davvero poco alla Lupa per blindare l’obiettivo stagionale ed evitare i play out. All’Arechi, però, ad attendere la formazione laziale ci sarà una Salernitana particolarmente agguerrita ed intenzionata a bissare la bella prestazione dell’andata, per cercare di fare un altro passo in avanti verso il traguardo finale.
Terra Pontina no Ciociara…..
Qui c’è molto attrito tra Latina e Frosinone, basta che vedete non sono stati in grado di far giocare un normalissimo Derby la settimana scorsa.
Forza Granata