L’appuntamento è per questa sera alle 22 quando la band formata da Sergio Zafarana (voce e chitarra), Peppe Sferrazza (basso) e Salvo Montante (batteria) si esibirà al Buatt di Eboli per presentare l’album omonimo “Zafarà”.
L’EP “Zafarà”, prodotto dall’etichetta indipendente Muddy Waters Musica, è disponibile anche su Spotify e iTunes.
Personale e lirico, ironico e disincantato, “Zarafà” è un progetto di ampio respiro cantautorale, che si arricchisce di sfumature ad ogni ascolto. Gli arrangiamenti del produttore artistico Aldo Giordano – autore anche delle partiture di piano – alternano toni farseschi e brillanti a momenti di dolorosa poesia.
I desideri inseguiti per abitudine, il senso di mancanza per qualcosa di indefinito e, forse, inesistente, il distacco dal mondo, il grottesco sentimento popolare, il fascino della morte, il richiamo forte della vita: temi sottili si inseguono e ritornano nelle note profonde e cavernose del cantato, in un circolo di atmosfere legate tra loro dal solo grande sentimento possibile – l’amore per la parola.
Un intenso bisogno comunicativo guida Zafarana in questo lavoro già maturo e di lunga preparazione – l’idea nasce nell’ottobre del 2013 – che comprende quattro tracce inedite ed una cover, “Non insegnate ai bambini” di Giorgio Gaber, dall’esecuzione delicata e intima, insieme chiusa e grande spinta propulsiva all’ intero EP.
Zafarà è stato interamente prodotto all’interno di REC-STUDIO, a San Cataldo (CL).
Commenta