“Ritengo una candidatura ottima Adriana Poli Bortone, ha una storia di venti anni nei quali rari sono stati i momenti nei quali ho potuto esprimere dissenso. In Campania sono per Vincenzo De Luca”. Lo ha detto Marco Pannella nel corso della consueta conversazione domenicale e Radio Radicale. “Il fatto che De Luca abbia scelto autonomamente di fare quello che inutilmente avevo consigliato ad Antonio De Magistris – ha spiegato il leader radicale – a cui avevo detto di tenere presente che l’architetto Aldo Loris Rossi può dare un apporto favoloso al governo di questa regione, poi De Magistris disse, Pannella vuole che lo metta in giunta; devo dire che così ebbi conferma del valore di De Magistris”. De Luca, invece, ha aggiunto Pannella, “che è anche venuto al partito Radicale, ha preso posizione ufficialmente a favore di Aldo Loris Rossi e delle sue posizioni e dei suoi progetti sulla regione Campania. De Luca come Sindaco di Salerno ha sempre dimostrato la sua propria capacità ed autonomia. Se fossi cittadino napoletano voterei De Luca, se fossi cittadino barese voterei Adriana Poli Bortone.
Questi vecchi politicanti che ci hanno portato a questa situazione…e come si aiutano tra loro, in Italia è il “vecchio” che avanza.
Ormai con l’erba si è fottuto il cervello….
Spero che i napoletani non tu stiano a sentire!!!!
per quanto tempo ancora gli italiani dovranno tenere questi individui sulle spalle?
Scusate ma non avete letto bene nell’articolo non è Berlusconi e il suo amico campano Cosentino.
Perlomeno PANNELLA ha fatto lotte di libertà e non incremento di corruzione e associazionismo malavitoso in politica
Io sono un radicale, e ho fatto anche io tante lotte. Non capisco ora il nostro appoggio ad un illiberale.
purtroppo i politici sono tutti opprtunisti e voltabandiera a prescindere dal colore politico.
Esatto … Purtroppo ! Sono rimasto senza parole, anni di battaglie per niente. I radicali con de Luca, ancora non ci credo.
La Poli Bortone candidata per FI in Puglia è proprio un’offesa alla sua storia personale e per coloro che ancora la stimavano…ma si sà in tarda età l’attaccamento alle poltrone aumenta!
non lo votero’ mai un dittatore similnordcoreano……….per giunta incandidabile
Sono contento che Pannella, come sempre galantuomo, si sia schierato dalla parte di De Luca.
Non capisco di che vi lamentiate e perchè accusiate De Luca di dittature e comportamenti illiberali. I dittatori costringono le opposizioni al silenzio, e se c’è una cosa che le opposizioni possono fare a Salerno è parlare, parlare, parlare a vanvera e a piacere.
Il cavallo di battaglia di Pannella è stato sempre la meritocrazia come fa ora a sostenere un soggetto come De Luca che durante il suo ventennale la meritocrazia non l’ha mai presa neanche in considerazione.
Si vede che Pannella sta invecchiando, mi piacerebbe conoscere il parere della Bonino in merito.