La risposta di Caldoro non si è fatta attendere: “Dal 2009, nonché dagli anni precedenti per chi ha creato il buco nella sanità, – Caldoro – purtroppo noi ci troviamo con le tasse più alte d’Italia. Perché le imprese, che generano lavoro e produttività, devono pagare di più? Potremmo utilizzare gran parte di questi fondi europei e anche di quelli a rischio spesa per ridare alle imprese l’Irap in più che ingiustamente hanno pagato, finalizzata ad investimento e occupazione. Le nostre imprese hanno pagato, negli ultimi tre anni, settecento milioni di euro in più per i guai delle vecchie amministrazioni. Tutto ciò si poteva realizzare anche sei mesi fa, un anno fa in teoria. Va fatto comunque il prima possibile”.
A margine dell’incontro Caldoro si è soffermato con i giornalisti presenti tornando a parlare delle prossime elezioni: “La mia campagna elettorale sarà basata sui contenuti veri e riguarderà le cose che interessano ai cittadini, le cose concrete” – ha ribadito -. “Non bisogna andare sul ring a tirare cazzotti. La gente è stanca di parole, di arroganza. Vuole solo – ha aggiunto Caldoro – che si risolvano i problemi, che ci siano persone serie che non facciamo promesse ma si presentino solo i fatti. Io non ho mai illuso nessuno”
Sollecitato da alcune domande, il Governatore ha poi commentato l’iniziativa dell’antagonista politico De Luca di finanziare la sua campagna elettorale tramite crowdfunding: ”La trasparenza è una cosa giusta. La trasparenza sui fondi è la prima cosa”. Sulle liste di Forze Italia, invece, dice: “Mi fido di quello che dicono i dirigenti di Forza Italia. Dicono che ci saranno belle sorprese. Siamo convinti che faremo liste forti, rappresentative e di qualità”.
Il presidente Maccauro, infine, richiamando due slogan elettorali che si stanno facendo strada in questi ultimi tempi in Campania, ha voluto rimarcare la voglia degli industriali di vedere concreti risultati: “Tra “Mai più ultimi” e “Non siamo secondi a nessuno” noi ci accontentiamo di un posto in Champions League”. Il Governatore uscente Caldoro, alla fine dell’incontro, ha firmato il documento stilato dagli industriali impegnandosi nei punti di criticità e valorizzazione illustrati dal Presidente Maccauro.
No, per carità tu non hai mai illuso nessuno,perché oltre che ad aumentare ticket ,a tagliare personale, a chiudere ospedali, a tagliare il trasporto pubblico ecc,ecc,ecc,tu non hai fatto nient’altro,per cui siamo noi cittadini della Campania fortemente delusi da te.Perciò penso che sia ora di fare le valigie e andartene in vacanza in qualche posto lontanissimo da noi,qua di danni ne hai già fatti troppi .