Dopo i saluti istituzionali del sindaco Giuseppe Pisapia e dell’assessore alle Politiche Sociali, Francesco Morra, relazioneranno: il professore dell’università Federico II di Napoli, Francesco D’Episcopo e Giuseppe Cacciatore, Accademico dei Lincei. Declama il poeta Mario Senatore. Modera il giornalista Aldo Bianchini. Seguiranno brevi testimonianze dal pubblico.
Alle 19, invece, nella Chiesa San Nicola di Bari a Coperchia di Pellezzano, S.E. Monsignor Pierro, a conclusione delle QUARANT’ORE, officerà la Santa Messa.
Agli eventi in programma è prevista la partecipazione di autorità civili, militari, religiose e di esponenti del mondo della cultura, dell’arte, della produzione, dell’informazione e dell’educazione.
vita lunga a sua eccellenza e a tutto il clero.W GESU’
la sentenza della Corte d’Appello di Salerno, sull’affair Angellara Home è finalmente arrivata al capolinea. Le motivazioni espresse dalla sentenza, in sintesi, parlando di abusi edilizi effettuati nella realizzazione dei lavori per la trasformazione della colonia per ragazzi in hotel di lusso. Tra gli imputati l’ex Vescovo di Salerno, Monsignor Gerardo Pierro, che grazie alla prescrizione si è salvato da ogni accusa, mentre è stato condannato il suo braccio destro, don Comincio Lanzara, oltre ai progettisti e ai tecnici del comune. I giudici hanno scritto che i motivi di appello del pm sono fondati, così come la falsità dell’attestazione che è contenuta nel permesso a procedere ai lavori. L’intera procedura, secondo la Corte d’Appello ha portato un ingiusto vantaggio patrimoniale al privato che ne ha beneficiato.
esortandola ad acclamare: Evviva Gesù, Evviva Gesù…!! ed in coro tutto il paese: Evviva Gesù!!! Evviva!!….più forte, o popolo di Dio, più forte, ribattea quello. Ed il popolo urlando più forte che potea….ewwiwa gesu ewwiva gesù!! ed il vecchiarello in prima fila…arrancava…in preda all’asma e all’enfisema…evviva gesù ewwiwa gesù…!! PIu’ FORTE PIU’ FORTE!!!!, ribattè il prete…più forte ho detto!!!… e o’ vicchiariello, ormai ridotto allo stremo, esausto, con un filo di voce….evviva Gesù…evviva Gesu…mannaggia a’ mar…a!!